L’intelligenza artificiale permette di parlare al proprio pubblico in modo più preciso, creativo e personalizzato, trasformando il marketing tradizionale.
Noi di Immagina Communication offriamo un approccio che unisce tecnologia e sensibilità umana, sfruttando la potenza dell’AI,
senza sostituire l’ingegno, l’intuizione e l’esperienza delle persone.
Ti abbiamo convinto?
Scopri di più
INTELLIGENZA ARTIFICIALE NEL MARKETING
L’intelligenza artificiale ci permette di sfruttare al massimo le illimitate potenzialità della tecnologia per
fornire un’esperienza personalizzata e irripetibile ai consumatori. Analizzandone azioni,
ne prevediamo i comportamenti e ne comprendiamo le preferenze, le abitudini e i bisogni.
E-MAIL MARKETING AUTOMATION
Automatizzare l’invio di email personalizzate in base a comportamenti, azioni o momenti chiave dell’utente migliora l’efficacia della
comunicazione e aumenta le conversioni. Creiamo strategie su misura costruendo flussi automatici,
segmentando i contatti e analizzando i risultati per ottimizzare le tue campagne.
NATURAL LANGUAGE PROCESSING
Grazie al Natural Language Processing (NLP) i computer possono comprendere e interpretare il linguaggio umano.
Utilizziamo il NLP per analizzare grandi volumi di dati testuali, automatizzare risposte e
migliorare la customer care del tuo marchio.
VIRTUAL ASSISTANT E CHATBOT
Interagire con gli utenti tramite Chatbot o virtual assistant permette ai brand di offrire supporto immediato 24/7. Questi strumenti permettono di rispondere a domande frequenti, gestire prenotazioni e assistere nelle vendite. Garantiamo in tal senso servizio personalizzato, efficiente e scalabile.
OTTIMIZZAZIONE CUSTOMER JOURNEY CON AI MARKETING
Analizzare i dati con l’AI permette di capire i comportamenti e le preferenze degli utenti e di aumentare le conversioni e la fidelizzazione.
Creiamo strategie efficaci e orientate ai risultati, che migliorano il rapporto tra brand e
cliente lungo tutto il percorso d’acquisto.







