fbpx

5 tools di Intelligenza Artificiale che devi assolutamente conoscere

Quali sono i migliori tool AI?

L’Intelligenza Artificiale è una disciplina nata nel 1956 quando, durante un convegno negli Stati Uniti, sono stati presentati dei programmi che sviluppavano dei ragionamenti logici e matematici. Fu proprio da quel momento che alcune Università iniziarono a programmare software che potessero pensare, scrivere e parlare proprio come l’essere umano.

L’IA è stata inizialmente utilizzata per materie importanti come la medicina, la robotica o la biologia, ma oggi è uno strumento implementato in molti campi e che supporta il lavoro dell’uomo.

Sei curioso di scoprire i 5 tools di intelligenza artificiale più utilizzati?

  1.   ChatGPT: chatbot avanzato sviluppato da OpenAI in grado di conversare in modo naturale, rispondere a domande e molto altro.
  2.   Midjourney: servizio di IA capace di generare immagini creative e artistiche partendo da descrizioni scritte fornite dall’utente.
  3.   Descript: tool che edita video e podcast, necessita però di molto tempo. Ha tantissime opzioni come, per esempio, trascrivere un audio o generare una voce.
  4.   Tome: è possibile realizzare presentazioni grazie al generative storytelling. Noi digitiamo una richiesta, il software realizza pagine dal design accattivante spazzando via qualsiasi tool di grafica come Canva, PowerPoint, Keynote, Prezi.
  5.   Copy.ai: consiste in una scrittura artificiale, elaborando testi d’impatto e ben fatti.

Questo però va comunque studiato e monitorato.

Il il tuo brand ha bisogno di un’agenzia di comunicazione e marketing affidati a noi e ti aiuteremo a delineare ed evidenziare la tua brand identity portandoti al successo!

wpChatIcon