L’Intelligenza Artificiale è una disciplina nata nel 1956 quando, durante un convegno negli Stati Uniti, sono stati presentati dei programmi che sviluppavano dei ragionamenti logici e matematici. Fu proprio da quel momento che alcune Università iniziarono a programmare software che potessero pensare, scrivere e parlare proprio come l’essere umano.
L’IA è stata inizialmente utilizzata per materie importanti come la medicina, la robotica o la biologia, ma oggi è uno strumento implementato in molti campi e che supporta il lavoro dell’uomo.
Sei curioso di scoprire i 5 tools di intelligenza artificiale più utilizzati?
- ChatGPT: chatbot avanzato sviluppato da OpenAI in grado di conversare in modo naturale, rispondere a domande e molto altro.
- Midjourney: servizio di IA capace di generare immagini creative e artistiche partendo da descrizioni scritte fornite dall’utente.
- Descript: tool che edita video e podcast, necessita però di molto tempo. Ha tantissime opzioni come, per esempio, trascrivere un audio o generare una voce.
- Tome: è possibile realizzare presentazioni grazie al generative storytelling. Noi digitiamo una richiesta, il software realizza pagine dal design accattivante spazzando via qualsiasi tool di grafica come Canva, PowerPoint, Keynote, Prezi.
- Copy.ai: consiste in una scrittura artificiale, elaborando testi d’impatto e ben fatti.
Questo però va comunque studiato e monitorato.
Il il tuo brand ha bisogno di un’agenzia di comunicazione e marketing affidati a noi e ti aiuteremo a delineare ed evidenziare la tua brand identity portandoti al successo!